giovedì 12 aprile 2012

BIO B&B VILLA LAPPEGGI FIRENZE











Questo bio B&B è ospitato nella celebre villa Medicea di Lappeggi, una delle residenze estive della famiglia Medici, definita «luogo di delizie dei Granduchi di Toscana». Situata in una zona collinare tra tra le più belle dei dintorni di Firenze, a pochi km dal centro, offre uno splendido panorama e un'assoluta tranquillità. Ristrutturata da B. Buontalenti e affrescata dai migliori pittori fiorentini dell'epoca rococò come Alessandro Gherardini e Pier Dandini, la villa conserva ancora l'antico fascino e la sorprendente bellezza. Per gli amanti della storia dell'arte, il soggiorno in questo luogo sarà un'esperienza indimenticabile trattandosi dell'unica Villa Medicea in cui sia possibile alloggiare.
La nostra ammirazione per tutto ciò che è bello ci porta ad amare la natura e quindi nel nostro B&B la colazione è biologica, su richiesta vegana o senza glutine.
La suite a disposizione dei nostri ospiti è una delle più belle della villa. Dotata di un soppalco di rovere che divide l'area giorno e notte, ingresso e stanza da bagno privati, soffitti con volte a vela, wifi, frigobar, bollitore per bevande calde, kit cortesia con saponi naturali e un comodo e accogliente soggiorno. A vostra disposizione il parcheggio privato e l'area relax nel giardino storico, un romantico rondò circondato da rose e ortensie all'ombra di un albero secolare. Siamo disponibili per: prenotazioni musei, biglietteria, noleggio auto e bici, box office, guide turistiche e ambientali. Inoltre, prenotando, si può usufruire di servizi accessori: corsi privati di tango, yoga, cucina, giardinaggio e trattamenti di shatsu, rilassamento, meditazione da svolgersi nell'ampio giardino della villa o nella propria suite. Ogni servizio è prestato da professionisti e curato da noi in tutti i dettagli.


This B&B is located in the ancient villa Lappeggi at few km from the centre of Florence in the middle of Chiantishire. The villa of considerable historical and cultural importance, was property of well-known and powerful florentine family: the Medici. Reshaped during the Renaissance’s period by one of the most great and esteemed architects of all epoques, Bernardo Buontalenti, it's remained of absolute and surprising beauty until this day and age. We offer a breakfast consisting of crafts, organic, vegan and gluten free, wifi, garden, museum reservations, ticketing, car and bike rental, box office, travel and environmental guides. Also, booking online, you can take advantage of services: private tango lessons, yoga, cooking, gardening and shiatsu treatments, relaxation, meditation place in the garden of the villa or in your suite

Nessun commento: